Materassi a molle

La collezione 2015 permette l’introduzione di innovative soluzioni sulle linee classiche con zone di accoglimento ben definite. Con molleggi in acciaio ad alta tenuta.

Produciamo materassi dalle differenti caratteristiche ergonomiche per soddisfare ogni esigenza di rigidità e confort, scegliendo tra la portanza media o rigida in modo personalizzato.

La presenza di questo tipo di materassi da lungo tempo non deve far pensare che siano superati. Al contrario, sono all’avanguardia, con una evoluzione maturata in decenni di studio e progettazione.

Utilizzano soluzioni all’avanguardia sia per i materiali che per i tessuti utilizzati, come il cashmere per il lato invernale ed il lino per quello estivo. Le caratteristiche ergonomiche sono eccellenti: dalle 5 alle 7 zone a portanza differenziata per accogliere ogni parte del corpo, anallergici e con altezze fino a 23 cm. (Da non sottovalutare la durata della garanzia, che può arrivare anche fino a vent’anni).

molle_mate_01

Simmons, linea Dorsopedic: De Luxe, Superior, Emotion. Molleggi in acciaio di sezione elevata con oltre 300 molle per posto-letto.

Big Relax: Boxer, Super, Royal Molle in acciaio con 200 molle a grande sezione.

Materassi a molle terapeutici
Ergonomici, con molleggi flessibili ed accoglienti.

Il materasso terapeutico garantisce la flessibilità in funzione del peso della persona e delle sue necessità di accoglienza.
molle_mate_02

Simmons, linea Ergonomic: De Luxe, Superior, Emotion Molleggi in acciaio di alta flessibilità.

Big Relax: Venezia, Lusso, Extra Lusso. Con strutture ad accoglienza ergonomica.

Materassi a molle insacchettate indipendenti
Con alto numero di molle a sezione variabile.

Il sistema a molle insacchettate in tessuto areato ed inalterabile ed a movimento indipendente l’una dall’altra, consente il perfetto supporto delle diverse zone del corpo con bassa compressione delle masse muscolari. Il sistema d’assemblaggio indipendente offre al corpo un sostegno anatomico e un ottimale grado di rigidità e silenziosità, e garantisce un eccellente livello di comfort.
molle_mate_03

Simmons: Quietude Elegance, Fascination, Basic, Supreme, Grand Tradicion, Plenitude. Il massimo comfort con tante morbide molle.

GRAND TRADICION
Stile inconfondibile per un materasso dall’aspetto estetico impareggiabile, dove la morbidezza viene esaltata per assicurare uno straordinario comfort.
Struttura differenziata a 5 zone, con 3 zone con molleggio Beautyrest® e 2 zone a doppio molleggio alternato e combinato, sistema Beautyrest® biactive® (esclusiva Simmons) con strato in 100% lattice perforato e microaerato; assicura un supporto assolutamente anatomico garantendo la completa adattabilità al corpo.

E’ disponibile in due portanze:
media / rigida

Disponibile sia nella versione climatizzata che anallergica.

Versione Climatizzata: imbottiture di altissimo pregio a triplo strato in cashmere-lana con strato in poliuretano performante ad elevata elasticità nel lato invernale e seta-cotone con strato in poliuretano performante ad elevata elasticità in quello estivo. Tessuto di rivestimento Special Soft Simmons (CO) con fascia perimetrale in microfibra.

Versione Anallergica: imbottiture ad alto spessore in Relastic Fiber® anallergiche e in poliuretano performante ad elevata elasticità. Tessuto di rivestimento stretch (AM) con Amicor®, protezione permanente contro batteri, funghi e acari; morbida fascia perimetrale in microfibra.

Materasso anatomico a 7 zone
materasso7zone

Evolution è il materasso a molle indipendenti a 7 zone di portanza differenziata che rispondono perfettamente ad ogni sollecitazione. La fascia 3 Space traspirante e l’Air System, basandosi sull’azione continua dei canali di ventilazione, garantiscono un continuo riflusso dell’aria, donando freschezza al riposo. Inoltre Evolution è rivestito da particolari elementi come il Memory Foam e il Touch Foam che sostengono in maniera naturale il corpo.

Questi materiali rendono il materasso completamente antidecubito e, grazie all’assenza di spinta, agevolano la circolazione linfatica. Il trattamento agli ioni d’argento distribuisce uniformemente il calore corporeo regolarizzando così la temperatura percepita. Per il lato invernale Permaflex ha scelto l’esclusiva lana Cashmere, mentre per quello estivo la delicatezza della seta. In entrambi i lati sono inseriti filati di Amicor Pure, la rivoluzionaria fibra che previene lo sviluppo degli acari e dona freschezza ai tessuti.

Linea Beautyrest Elite

Ergonomia, comfort e qualità per un benessere superlativo.

Il materasso è l’ingrediente più importante di un letto, ne è il cuore e alla sua scelta è giusto dedicare la massima attenzione.
lineabeauty

Un buon materasso è importante che garantisca un corretto supporto alla colonna vertebrale; deve inoltre considerare il comfort, parola che non significa solo “comodità” ma anche l’evitare che nei punti di contatto tra materasso e corpo si formino zone in cui l’eccessiva pressione determina una stasi venosa, nervosa e linfatica, causa di frequenti e fastidiosi cambiamenti di posizione durante il riposo, con un conseguente cattivo sonno.

Simmons, con la linea Beautyrest® Elite® propone materassi dall’ineguagliabile comfort e dallo straordinario equilibrio anatomico: questo grazie al Sistema Biactive® Combinato (esclusivo Simmons) con assemblaggio indipendente e personalizzato.

Constellation Elite
L’eccellenza come segno distintivo della qualità, espressione di unicità. L’abbinamento materasso/topper è l’enunciazione di comfort assoluto e piacere del riposo: molteplici combinazioni di straordinaria comodità dedicata a chi desidera solo il meglio per il proprio benessere.

Il Topper
Trapuntatura naturale ad altissimo spessore con pregiati velli d’agnelli inglesi nelle versioni climatizzate; nella versione anallergica la trapuntatura ad altissimo spessore è in Microfill-Silver® e Relastic Fiber®. Tessuto di rivestimento coordinato al materasso. La particolare lavorazione della trapuntatura valorizza la naturale morbidezza esaltandone la sofficità.

Il Materasso
A doppio molleggio alternato e combinato, sistema Beautyrest® biactive® (esclusiva Simmons); assicura un supporto assolutamente anatomico garantendo la completa adattabilità al corpo.

E’ disponibile in tre portanze:
soffice / media / rigida

E’ realizzato in tre varianti:

  • anatomico tradizionale
  • anatomico con abbinamento a strato in 100% lattice perforato e microaerato
  • anatomico con strato in Memored® H.C.

Constellation Elite CO
Constellation Elite RO
Constellation Elite TE

Ciascuna variante anatomica è disponibile sia nelle due versioni climatizzate che nella versione anallergica.