Materassi Viscoelastico memory

Realizziamo materassi automodellanti, conformemente al profilo del corpo, ripartendo il peso per favorire una corretta distribuzione della pressione.

Trycel Simmons: innovazione nel memory – NOVITA’ ASSOLUTA MONDIALE
viscoelastico_mano

Trycel è uno straordinario materiale dalle eccezionali qualità termoregolanti, traspiranti ed elastiche.

Ecologico e anallergico, è uno schiumato di nuova concezione realizzato in quattro tipologie (NxG Trycel® Memory Foam ad alta densità – Trycel® Memory Foam – Trycel® Core – Trycel® Breath), dalle differenti caratteristiche tecniche che rispondono perfettamente a specifiche richieste di comfort e rigidità.
viscoelastico_prova

La loro unione consente la realizzazione di innovative strutture anatomiche dalle eccezionali prestazioni di elasticità, assoluta igienicità e altissima traspirabilità.

La moderna tecnologia impiegata nelle lavorazioni, unita alle differenti densità delle schiume, è in grado di garantire manufatti che si adattano perfettamente alle singole esigenze ergonomiche, a portanza media e rigida, con traspirabilità variabile e con azione termoregolante costante.
viscoelastico_03

Espanso ecocompatibile, il Trycel® è anallergico, privo di sostanze nocive e inquinanti, riciclabile.

La struttura a microcellule alveolari ipoallergenica assicura l’igienicità; la elevata traspirabilità permette un continuo ricambio dell’aria riducendo i rischi di condensa e migliorando il comfort climatico; la leggerezza strutturale facilita sia la sfoderabilità che la maneggevolezza.

Elastico, flessibile e indeformabile, è molto confortevole e assicura un sostegno anatomico ottimale.

Tutte le proprietà strutturali e fisiche si mantengono costanti nel tempo.

Simmons, con i materassi Trycel® arricchisce il mercato del riposo di nuovi e straordinari prodotti che rispondono in maniera ottimale alle più evolute esigenze salutiste.

Il memory foam viscoelastico è un materiale sviluppato dalla ricerca scientifica aerospaziale americana per alleviare la forte pressione sopportata dagli astronauti durante le fasi propulsive del lancio. La sua struttura molecolare, composta da cellule aperte dalla forma sferica, unisce alle caratteristiche dei solidi le proprietà dei liquidi: sensibile al peso ed al calore del corpo umano si ammorbidisce adattandosi in modo conforme e assolutamente personalizzato al profilo del corpo adagiato.
pr_descrizione_memory_mod

 

 

Questa straordinaria caratteristica consente di ottenere un sostegno anatomicamente ideale, con una distribuzione del peso ottimale che favorisce la distribuzione corretta della pressione sanguigna annullando i fastidiosi e scomodi punti di pressione, garantendo, nel contempo uno straordinario comfort in ogni posizione. Una volta sollevati la struttura riprende gradualmente la forma originaria. Simmons, con la nuova linea di materassi Memored H.C. offre al mercato del riposo innovativi prodotti in grado di soddisfare le più evolute esigenze salutiste in abbinamento con un comfort personalizzato.

rivestimento
Si caratterizza per la fodera di rivestimento con l’innovativo pannello superiore Reverse rimovibile, con tessuto stretch con protezione permanente antibatterica e imbottitura in Realistic® Fiber.

Materassi personalizzabili.

La ricerca del proprio materasso ideale non è mai stata così facile grazie all’ampio ventaglio di scelte proposte dai materassi personalizzabili P FOAM™.
Per un riposo il più confortevole e rilassante possibile, si potrà scegliere non solo la tipologia di fodera, ma anche la portanza e la struttura interna più adatta alle proprie esigenze di riposo.
personalizzabiliAssemblando i diversi elementi al fine di ottenere il materasso più idoneo per le vostre esigenze, avrete a disposizione ben 70 combinazioni diverse.
LA LEGGEREZZA STRUTTURALE NE FACILITA SIA LA SFODERABILITA’ CHE LA MANEGGEVOLEZZA. LA SFODERABILITA’ DEI RIVESTIMENTI E’ FACILITATA DALLA ROBUSTA CERNIERA E DAI FUNZIONALI E RAFFINATI TIRETTI.

Nuovo materasso ad alta tecnologia studiato e realizzato per chi non ama i materassi a molle
ma preferisce una struttura portante rigida: le superfici sia dal lato estivo che
invernale sono accoglienti per fornire un confort ergonomico su una robusta base di memory.